Italia Demolizione è stata incaricata da un Fondo di caratura internazionale di realizzare i lavori relativi alla messa in sicurezza di un’area di cantiere posta all’angolo tra via Giovanni Durando e Via Don Giuseppe Andreoli, con una superficie complessiva di circa 45mila metri quadrati. In quest’area, grazie al Fondo ed agli investitori internazionali, verrà realizzato un nuovo studentato che si sviluppa nel cuore del polo universitario del Politecnico di Milano nel distretto della Bovisa.
I lavori, avviati a maggio 2022, hanno previsto in una prima fase la pulizia preliminare dell’area e lo sfalcio del verde. E’ stato un lavoro complesso e delicato considerando che l’area era dismessa da oltre 10 anni e sono stati rinvenuti residui di rifiuti di ogni genere.
Terminata la pulizia, è stata quindi realizzata la messa in sicurezza di tutta l’area. Il primo intervento di demolizione ha riguardato la recinzione esterna, pericolante e fatiscente. La recinzione era stata creata con una pannellatura in CLS di un’altezza di 2.20 cm.
A protezione dell’area verrà quindi realizzata un recinzione semipermanente costituita da una base in New Jersey di calcestruzzo e sormontata da una pannellatura alla quale andranno fissati i pannelli pubblicitari da parte del committente.
In attesa nei materiali necessari avviare i lavori di istallazione, è stata predisposta una recinzione provvisoria con reti semoventi.